Vini

La nostra carta dei vini è composta da piccoli “grandi” vignaioli, in maggioranza bio e biodinamici, che seguono direttamente tutte le fasi produttive, dalla coltivazione della vite alla vinificazione e al confezionamento.

La carta dei vini

La nostra carta dei vini è composta da piccoli “grandi” vignaioli, in maggioranza bio e biodinamici, che seguono direttamente tutte le fasi produttive, dalla coltivazione della vite alla vinificazione e al confezionamento. Quindi un vino ottenuto solo da uve proprie, coltivate direttamente, senza uso di diserbanti, o, se acquistate, provenienti da vigneti seguiti direttamente dagli stessi.

Abbiamo selezionato i territori che riteniamo più interessanti per i vini bianchi e per le bollicine. Oltre all’Abruzzo, la nostra regione, la Campania, l’Etna, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia in Italia; Borgogna, Loira, Jura e Champagne in Francia; La Mosella in Germania e Sud Stiria in Austria. Tutti i vini di fuori regione e qualcuno dell’Abruzzo sono il frutto della nostra ricerca che privilegia cantine non commercializzate sul nostro territorio.

Staff - La LamparaVini