Calendar

Giu
22
Mer
22 giugno: Anudo (Italia)
Giu 22@10:30 pm
22 giugno: Anudo (Italia) @ Pescara | Abruzzo | Italia

“Un matematico, un cantante rubato al rock e un pianista classico col pallino del punk”

Tre ragazzi abbastanza adulti da aver imparato a suonare in band punk rock nei garage usati a mo’ di club e abbastanza sperimentali da mischiare tutto questo ai suoni puliti e calcolati del digitale. Sono questi gli ANUDO, espressione di come British, elettronica berlinese, suoni assieme nordici e melodici abbiano influenzato la musica contemporanea in Italia, autori di un synth pop diretto, un’elettronica che si fonde nel noise.

Il 4 aprile 2016 gli Anudo daranno alla luce “Zeen” (MArteLabel, 2016), esordio discografico che costituisce la prova del nove per il trio che ha conquistato l’attenzione di pubblico e promoter con due singoli all’attivo (“Just” e “Fools”), pubblicati nel corso del 2015.

“Zeen” è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione.

Fuoriclasse della musica ibrida e digitale, con alle spalle diversi progetti ed esperienze sui più importanti palchi europei, i tre producer utilizzano suoni ambientali campionati in diverse città del vecchio continente mixandoli ai synth analogici, autentica colonna portante del loro sound.

Il tocco finale, per una produzione che strizza l’occhio ai grandi nomi dell’elettronica internazionale, è stato affidato a John Davis, sound engineer storico, che ha masterizzato il disco negli studi Metropolis di Londra e che recentemente ha collaborato con nomi del calibro di Led Zeppelin, Prodigy, FKA Twigs e molti altri artisti di primo piano. (L’Ultima Spiaggia)

 

Giu
29
Mer
29 giugno: Hugo Race & The Fatalist (Australia)
Giu 29@10:30 pm
29 giugno: Hugo Race & The Fatalist (Australia) @ Pescara | Abruzzo | Italia

“Il mondo sonoro di Hugo Race appare come certi film di fantascienza sociale degli anni Settanta”

Australiano di nascita, Hugo Race ha dapprima accompagnato i Birthday Party e poi è entrato a far parte dei Bad Seeds. Lasciato il gruppo nel 1984 ha fondato in Australia The Wreckery con Robin Casinader, Nick Barker, Edward Clayton-Jones e Charles Todd e poi scioltisi nel 1988 ha costituito i True Spirits (Bryan Colechin, Chris Hughes, Ralf Droge, Rainer Lingk, John Molineux) con base in Europa, con i quali ha pubblicato diversi album.

Il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco “Kicking Against The Pricks”, “Tender Prey” e “Murder Ballads”. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice. Ha fondato assieme a Chris Brokaw e Chris Eckman il gruppo di rock blues etnico Dirtmusic con i quali ha pubblicato 4 album.

Dal 2010 ha dato vita, insieme ad Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli della band strumentale Sacri Cuori, al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto due lavori, l’omonimo “Fatalists” nel 2010 e “We Never Had Control” nel 2012. (L’Ultima Spiaggia)

 

Lug
6
Mer
6 luglio: zZz (Olanda)
Lug 6@10:30 pm
6 luglio: zZz (Olanda) @ Pescara | Abruzzo | Italia

“Credetemi, per fare della new wave così ci vuole davvero un fisico bestiale”

Gli zZz sono un gruppo olandese; la loro musica scuote l’apparato percettivo, stimola i ricordi e manda letteralmente in ecstasy con le tracce contenute in questo set “Sounds Of zZz”. Punto focale della loro espressione artistica è l’incontro tra suoni del passato, che ricordano i The Doors (soprattutto la voce del cantante Bjorn Ottenheim), e l’elettronica, non quella tradizionale, ma quella manipolata in maniera “dirty”, sporca.

Per fare un confronto, gli zZz potrebbero richiamare gli Electric 6, ma con una vena interpretativa indie più innovativa e bizzarra. La chiave di lettura della loro musica è da ricercare nell’organo che costituisce lo scheletro portante della loro produzione musicale. (L’Ultima Spiaggia)

 

Lug
13
Mer
13 luglio: The Devils
Lug 13@10:30 pm
13 luglio: The Devils

The Devils sono: Erica Toraldo (batteria e voce) e Gianni Vessella (chitarra e voce). Il sound si ispira al trash’n’roll minimale dei Cramps, abbinato ad un wall of sound di “Jon Spenser-iana” matrice (agli albori) e che sfocia, manco a dirlo, in riferimenti a Gories ed Oblivians, ma strizzando anche l’occhio alla neo-scena noise-rocknroll di San Francisco. Insomma una bella ventata di aria fresca nel soporifero panorama italiano e che sta già varcando i confini.

Nei THE DEVILS non troverete echi di psichedelia modaiola, temi hype e look studiato a tavolino come nella stragrande maggioranza delle nuove band, o politically correct, ma tutto l’esatto contrario, ma suoni deraglianti, ritmi martellanti, sfrontatezza, pericolosità ed anche un pizzico di provocazione, perchè “questo è ROCKNROLL baby”. E così deve essere per chiamarsi tale!

Il loro primo disco è uscito il 24 giugno 2016. Rilasciato dalla leggendaria etichetta di Reverend Beat Man, la VOODOO RHYTHM RECORDS; ed è stato registrato nientemeno che da JIM DIAMOND (White Stripes, The Dirtbombs, etc etc) nel Subsonic studio di Montpellier. (L’Ultima Spiaggia)

Lug
20
Mer
20 luglio: Warias
Lug 20@10:30 pm
20 luglio: Warias @ Pescara | Abruzzo | Italia

I Warias sono: Matteo Salviato e Giulio Marzaro. Vengono da Porto Marghera e hanno firmato per l’etichetta discografica Cybertree Records.

Lug
27
Mer
27 luglio: L I M
Lug 27@10:30 pm
27 luglio: L I M

L I M è il nuovo progetto solista di Sofia degli Iori’s Eyes, che ha da poco esordito con un ep, “C O M E T”, per La Tempesta International. Dopo un certo periodo passato all’estero, con gli Iori’s eyes fermi, Sofia ha scoperto un altro strumento: la voce. E da lì è partita la suggestione che ha poi portato alla rinascita come L I M. (L’Ultima Spiaggia)

Ago
3
Mer
3 agosto: His Clancyness
Ago 3@10:30 pm
Ago
10
Mer
10 agosto: Giöbia
Ago 10@10:30 pm
Ago
17
Mer
17 agosto: Pugile (Italia)
Ago 17@10:30 pm
17 agosto: Pugile (Italia) @ Pescara | Abruzzo | Italia

“Per il principio di esclusione di Pauli, ci abbracciamo e condividiamo i nostri stati quantici, i nostri stati d’animo”

Il Pugile è un trio elettronico strumentale con base a Torino formato da: Matteo Guerra alla batteria, Elia Pellegrino alle macchine synt, e Leo Leonardi al basso, voce e synt. Accomunati dallo stesso interesse per l’ibridazione elettronico­acustica, il trio incomincia a suonare basando la propria produzione sull’improvvisazionee sulla sensazione di spazio e momento.

Lo scopo principale di questo metodo è amplificare e focalizzarsi sui sentimenti che spingono i pugili verso lo strumento, tramutando la sala prove in un tempio di purificazione. Molteplici sono gli esempi filmici in cui il protagonista Pugile, sale sul ring per espiare un malessere, per lottare contro un avversario che risulta essere lui stesso. Emblematico diventa questo concetto di sofferenza e frustrazione che caratterizza il periodo storico che stiamo vivendo, è così che il trio acquisisce questo nome, Pugile.

Il loro nuovo album “Round Zero”, è dunque una bestia estratta da un lungo processo di improvvisazione in cui saltano all’orecchio le sensazioni più importanti. Pillole di un unico magma che durante i loro live ritorna allo stato originale rifondendosi in un unico flusso di pensieri. “Il round più importante è quello con sé stessi che si colloca prima e dopo il combattimento. ROUND ZERO.” (L’Ultima Spiaggia)

 

Ago
23
Mar
23 agosto: The Mutants (Finlandia)
Ago 23@10:30 pm
23 agosto: The Mutants (Finlandia) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Sei ragazzi da una terra chiamata Finlandia, The Mutants sono on the road da ormai 15 anni, suonando pazzie strumentali, dalla terra madre a Piracicaba, in Brasile, passando per Mosca, in Russia, e finire in Ungawa! Tiki bar in Italia. (L’Ultima Spiaggia)

 

Ago
24
Mer
24 agosto: Sacri Monti
Ago 24@10:30 pm
24 agosto: Sacri Monti

I Sacri Monti sono: Brenden Dellar, chitarra; Dylan Donovan, chitarra; Anthony Meier, basso; Evan Wenskay, organo, synth; e Thomas Dibenedetto, batteria. (L’Ultima Spiaggia)

Set
14
Mer
14 settembre: Maga Dog & Opposite Crew
Set 14@10:30 pm
14 settembre: Maga Dog & Opposite Crew

Maga Dog & Opposite Crew: Original Live Reggae Dub.

I Maga Dog presenteranno “Inna Di Town”, terzo album della reggae band abruzzese, uscito lo scorso 27 maggio. Tredici brani per 52 minuti di musica, frutto di un lavoro durato oltre due anni: un percorso che ha portato i Maga Dog a rivisitare il songwriting, gli arrangiamenti e l’intera produzione musicale.

Il riferimento alla musica giamaicana, in particolare a quella degli anni Settanta, Ottanta e primi Novanta, è costante ma ancora più avvertibile è la presenza di elementi che provengono dal background dei tre musicisti/produttori: jazz, rithm’n’blues, ampio utilizzo di echi e riverberi digitali, dispositivi elettronici sempre combinati alle classiche sonorità analogiche che hanno fatto la storia del reggae.

Giu
2
Ven
2017: HoRoBi (02/06, 08/07)
Giu 2@10:30 pm
Giu
3
Sab
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09)
Giu 3@10:30 pm
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09) @ Pescara | Italia

DJ set Back to the Roots del Dj Alessandro Marini. Appuntamento mensile con i classici della musica dance, dalle origini ai giorni nostri.

Giu
10
Sab
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Giu 10@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Giu
16
Ven
2017: DJ Vangelis (16/06, 15/07)
Giu 16@10:30 pm
Giu
17
Sab
2017: Snaporaz Dj (17/06, 07/07, 21/07)
Giu 17@10:30 pm
Giu
23
Ven
2017: High On The Groove by Andrea Mennilli & Cesare Sampo (23/06, 14/07)
Giu 23@10:30 pm
2017: High On The Groove by Andrea Mennilli & Cesare Sampo (23/06, 14/07)

High On The Groove by Andrea Mennilli & Cesare Sampo

Giu
24
Sab
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09)
Giu 24@10:30 pm
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09) @ Pescara | Italia

DJ set Back to the Roots del Dj Alessandro Marini. Appuntamento mensile con i classici della musica dance, dalle origini ai giorni nostri.

Giu
26
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Giu 26@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Lug
1
Sab
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 1@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Lug
2
Dom
Luglio 2017: Betobanda
Lug 2@10:30 pm
Luglio 2017: Betobanda

Beto Berman, voce e chitarra; Davide Scudieri, tastiere; Carmine Ianieri, sassofoni; Stefano Cinti, percussioni; Bruno Marcozzi, batteria.
La Betobanda, con i suoi suoni samba, reggae, pagode e funky, porta l’allegria nelle domeniche de La Lampara. Musica brasiliana, ritmo e calore, mai scontati e banali, sfideranno coloro che non hanno mai pensato di poter ballare. Percussioni elettrizzanti, una sezione fiati coinvolgente e la voce unica di Beto per la serata più divertente di tutta l’estate.

Ogni domenica, anche quest’anno, La Lampara sarà “Brasil”.

Lug
3
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 3@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Lug
5
Mer
5 luglio: The Gentlemens
Lug 5@10:30 pm
5 luglio: The Gentlemens

Amano suonartele forte distruggendo tutte le rabbie represse della vita attraverso racconti di storie selvagge, amanti sconosciuti e la difficoltosa relazione con il “global system”: – Cioè a chi serve Bach quando puoi continuare a cantare ed ascoltare gruppi con nomi stupidi come The ObliviansThe Jon Spencer Blues Explosion o The Stooges?

Il loro sound è sporco e scarno ( due chitarre e una batteria dove i tre Gentiluomini suonano e si scambiano tutti gli strumenti), e le vibrazioni malate rompono e rimescolano tutto.

Nel 2013 rilasciano “Less Said The Better”, 12 canzoni che li fà conoscere ed apprezzare in tutta Italia.

Nel 2016 è la volta di “HOBO-FI”, 13 tracce registrate con la supervisione e collaborazione di Niccolò Mazzantini e Fabio Fantozzi membri e compositori per gli APPALOOSA.

Con HOBO-FI i Gentlemens sono orgogliosi e fieri di annunciare la loro collaborazione e co-produzione con la più importante etichetta di distribuzione Garage, Rock’n’Roll italiana ovvero AREA PIRATA RECORDS.

 

Lug
6
Gio
6 luglio: Simone Alessandrini “Storytellers”
Lug 6@10:30 pm
6 luglio: Simone Alessandrini "Storytellers"

Simone Alessandrini sax alto e soprano;
Federico Pascucci sax tenore;
Antonello Sorrentino tromba;
Riccardo Gola basso ed effetti;
Riccardo Gambatesa batteria.

La musica che diventa narrazione e che assume il ruolo di strumento per rivisitare un passato ricco di storie, passioni e colori. Questo il filo conduttore di Storytellers, progetto del sassofonista Simone Alessandrini che attraverso i suoni contemporanei del free jazz, del rock e di New Orleans ha deciso di raccontare alcuni aneddoti accaduti durante la seconda guerra mondiale. Da questo punto di partenza e da questa commistione di stili nascono brani e composizioni originali attraverso le quali vengono ridisegnate le immagini di un passato che diventa cornice ideale per esaltare la vitalità del genere umano.

 

Lug
7
Ven
2017: Snaporaz Dj (17/06, 07/07, 21/07)
Lug 7@10:30 pm
Lug
8
Sab
2017: HoRoBi (02/06, 08/07)
Lug 8@10:30 pm
Lug
9
Dom
Luglio 2017: Betobanda
Lug 9@10:30 pm
Luglio 2017: Betobanda

Beto Berman, voce e chitarra; Davide Scudieri, tastiere; Carmine Ianieri, sassofoni; Stefano Cinti, percussioni; Bruno Marcozzi, batteria.
La Betobanda, con i suoi suoni samba, reggae, pagode e funky, porta l’allegria nelle domeniche de La Lampara. Musica brasiliana, ritmo e calore, mai scontati e banali, sfideranno coloro che non hanno mai pensato di poter ballare. Percussioni elettrizzanti, una sezione fiati coinvolgente e la voce unica di Beto per la serata più divertente di tutta l’estate.

Ogni domenica, anche quest’anno, La Lampara sarà “Brasil”.

Lug
10
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 10@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Lug
12
Mer
12 luglio: Ponzio Pilates
Lug 12@10:30 pm
12 luglio: Ponzio Pilates

Ponzio: travel guitar & voce
Scopoladroga: drums & voce
Pedu: keytar & tastiere
Violence: percussioni & voce
Ginardo: percussioni & petardi
Il Direttore: percussioni & voce

I Ponzio Pilates sono un’orchestra di pirati carichi di esplosivo, avventurieri dell’elettrosamba e maestri incontestati del ballo disarticolato. Fuochi d’artificio, scanokkiate in trance mistica, improvvisate poderose e danze sfrenate: ogni volta fanno di tutto per rendere il loro panno abbastanza umido… ed anche il vostro. Chiamateli quando siete tristi e maramiao amici, suoneranno per voi in casa, in strada, in ufficio, nella vostra discoteca preferita o se volete sul satellite di Saturno più esterno [Giapeto, 3,5 milioni di km da Saturno], in connessione diretta con la vostra proiezione astrale…. in ogni caso, vestiti sudabili, fidatevi!

Lug
13
Gio
13 luglio: Alessia Martegiani 4et
Lug 13@10:30 pm
13 luglio: Alessia Martegiani 4et

Alessia Martegiani voce;
Massimiliano Coclite piano;
Mauro De Federicis chitarra;
Bruno Marcozzi batteria.

Nell’interpretazione di brani indimenticabili di grandi autori come Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè, Alessia Martegiani sarà accompagnata dal pianista Massimiliano Coclite, dalla ritmica di Bruno Marcozzi (percussioni), e dal chitarrista Mauro De Federicis.

I cantautori della scuola genovese portarono infatti, con la passione per la canzone francese, per il jazz, per il folk in versione colta e per la ballata, un’epocale rivoluzione linguistica e di contenuti. La scelta dei brani, spiega una nota, «segue semplicemente l’onda dei gusti personali e dei ricordi di bambina, rivelando solo alla fine un filo conduttore che riconduce al viaggio, al naufragio e al mare. L’idea musicale nasce dall’esigenza di suonare e registrare tutti assieme, in un’unica stanza, all’impromptu, senza possibilità di cambiare, correggere, manipolare la registrazione, restituendo così alla performance musicale la sua immediatezza e il suo naturale respiro».

 

2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09)
Lug 13@10:30 pm
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Shezzan Music Performance: Dj e live percussion, Urban reggae, hip hop, funky. (Dj Set)

15 agosto 2017: KillTheBear vs Shezzan La Strana Coppia Party

Lug
14
Ven
2017: High On The Groove by Andrea Mennilli & Cesare Sampo (23/06, 14/07)
Lug 14@10:30 pm
2017: High On The Groove by Andrea Mennilli & Cesare Sampo (23/06, 14/07)

High On The Groove by Andrea Mennilli & Cesare Sampo

Lug
15
Sab
2017: DJ Vangelis (16/06, 15/07)
Lug 15@10:30 pm
Lug
16
Dom
Luglio 2017: Betobanda
Lug 16@10:30 pm
Luglio 2017: Betobanda

Beto Berman, voce e chitarra; Davide Scudieri, tastiere; Carmine Ianieri, sassofoni; Stefano Cinti, percussioni; Bruno Marcozzi, batteria.
La Betobanda, con i suoi suoni samba, reggae, pagode e funky, porta l’allegria nelle domeniche de La Lampara. Musica brasiliana, ritmo e calore, mai scontati e banali, sfideranno coloro che non hanno mai pensato di poter ballare. Percussioni elettrizzanti, una sezione fiati coinvolgente e la voce unica di Beto per la serata più divertente di tutta l’estate.

Ogni domenica, anche quest’anno, La Lampara sarà “Brasil”.

Lug
17
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 17@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Lug
18
Mar
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 18@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Lug
19
Mer
19 luglio: John Canoe
Lug 19@10:30 pm
19 luglio: John Canoe

I John Canoe sono un trio surf/garage rock di Roma formatosi inizialmente sotto il nome di “The Sasquatch”, dall’unione di Jesse Gemanò (voce e chitarra), Stefano Padoan (voce e batteria). A Dicembre del 2014, con l’ingresso nella band di Mario Bruni (voce e basso) cambiano nome e formazione diventando “JOHN CANOE” e rilasciano insieme a Bomba Dischi il loro primo singolo “Nervous Breakdown” a cui seguito il primo EP ufficiale “ActorBoy”.

La loro tana è un box nel quartiere Testaccio, il loro terreno di caccia è il palco. Non a caso dal vivo ottengono sempre ottimi riscontri arrivando secondi nella finale per le selezioni di Arezzo Wave 2015 nel Lazio.

“Actor Boy” ha fruttato alla band romana plurimi attestati di stima e un tour di oltre 60 date tra cui Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso), Magneet Festival (Amsterdam).

I John Canoe hanno avuto il piacere di dividere il palco con Editors, I Cani, Ministri, Amen Dunes, Mujeres, Pharmacy, Ganglians, Fast Animals And Slow Kids, Sadside Project, e molti altri.
WAVE TRAPS è il primo full-length del trio JOHN CANOE (Jesse Germano, Mario Bruni, Stefano Padoan) per Bomba Dischi/Universal.

L’album arriva a poco più di un anno di distanza dal fortunato EP “ActorBoy” che ha fruttato alla band romana plurimi attestati di stima e un tour di oltre 60 date tra cui Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso), Magneet Festival (Amsterdam). WAVE TRAPS è un disco di dieci tracce dove le sonorità garage-rock si fondono con melodie pop e surf. L’album, arrangiato dalla band e da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), è stato registrato al VDSS Recording Studio di Morolo e mixato da Jesse Germanò. Il mastering è stato affidato a Filippo Strang. La copertina del disco nasce dalle mani di Jimmy Lazer.

Il primo disco dei JOHN CANOE si intitola “Wave Traps”, uscirà il 28 aprile 2017 per Bomba Dischi/ Universal Music Italia e i ragazzi lo presenteranno durante il nostro Bomba Dischi Festival 2017 all’Ex Dogana
Al teaser: Daniele Babbo Here it comes. We can now say this is “WAVE TRAPS” coming soon… Spring 2017 Director – Dandaddy Bomba Dischi\ Universal Music Italia.
http://www.bombadischi.it/

 

2017: Anna G vs Anna Elettra DJ Set (19 luglio, 5 agosto)
Lug 19@10:30 pm
Lug
20
Gio
20 luglio: GB Project
Lug 20@10:30 pm
20 luglio: GB Project

Alessandro Scala, sax soprano:
Gilberto Mazzotti, piano;
Piero Simoncini, double bass;
Michele Iaia, batteria.

Latin jazz, groove incalzanti, melodie dirette ed immediate che arrivano dritte al cuore. Queste le caratteristiche principali dei GB Project, quartetto composto da Alessandro Scala al sax soprano, Gilberto Mazzotti al pianoforte, Piero Simoncini al contrabbasso, Michele Iaia alla batteria. L’ultimo disco di questa formazione così ben rodata si intitola In The Bloom ed è stato pubblicato da Alfa Music proprio nel 2016.

Il quartetto propone tutti brani originali, contaminati da stili differenti e profumi etnici, che hanno come comune denominatore il jazz contemporaneo. L’improvvisazione permette ai componenti del gruppo di esprimere la propria personalità artistica durante la performance, regalando un ascolto emozionante, coinvolgente e vitale.

 

2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09)
Lug 20@10:30 pm
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Shezzan Music Performance: Dj e live percussion, Urban reggae, hip hop, funky. (Dj Set)

15 agosto 2017: KillTheBear vs Shezzan La Strana Coppia Party

Lug
21
Ven
2017: Snaporaz Dj (17/06, 07/07, 21/07)
Lug 21@10:30 pm
Lug
22
Sab
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09)
Lug 22@10:30 pm
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09) @ Pescara | Italia

DJ set Back to the Roots del Dj Alessandro Marini. Appuntamento mensile con i classici della musica dance, dalle origini ai giorni nostri.

Lug
23
Dom
Luglio 2017: Betobanda
Lug 23@10:30 pm
Luglio 2017: Betobanda

Beto Berman, voce e chitarra; Davide Scudieri, tastiere; Carmine Ianieri, sassofoni; Stefano Cinti, percussioni; Bruno Marcozzi, batteria.
La Betobanda, con i suoi suoni samba, reggae, pagode e funky, porta l’allegria nelle domeniche de La Lampara. Musica brasiliana, ritmo e calore, mai scontati e banali, sfideranno coloro che non hanno mai pensato di poter ballare. Percussioni elettrizzanti, una sezione fiati coinvolgente e la voce unica di Beto per la serata più divertente di tutta l’estate.

Ogni domenica, anche quest’anno, La Lampara sarà “Brasil”.

Lug
24
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 24@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

24 luglio: Sherpa
Lug 24@10:30 pm
24 luglio: Sherpa

Gli Sherpa sono, andando dritto al punto, una delle più grandi band psichedeliche che ci sia mai stata in Italia. “Tanzlinde”, il loro disco d’esordio per la Sulatron Records, ha raccolto grandi recensioni in tutta Europa.
Lunedì 24 luglio “Tanzlinde” viene eseguito per la prima volta a Pescara su un palco vero e proprio. L’occasione è imperdibile.
A seguire la solita caciara del lunedì con il Rockwild Party. Dj Set di Umberto Palazzo

Lug
26
Mer
26 luglio: Uzeda + Sudoku Killer
Lug 26@10:30 pm
26 luglio: Uzeda + Sudoku Killer

La band noise rock di Catania, sui dischi (a parte i primi due di esordio) firmata dall’etichetta discografica “touch and go” records, nasce nell’87. Da quel momento il gruppo crea una scena musicale, che prenderà piede in tutto lo stivale, maturando negli anni ’90 e che ancora oggi continua a pulsare.

“Out of colours” (1989) e “Waters” (1993). Nell’autunno del 1994 il gruppo registra una Peel Session negli studi Londinesi della BBC per il programma di John Peel, icona del giornalismo musicale. mondiale. Pubblicato da Strange Fruit, il disco contiene 3 brani tratti da “Waters” e 3 inediti. Nello stesso anno, la band inizia la collaborazione con la label americana Touch and Go Records pubblicando il 12 pollici “4”, bandiera del nuovo suono UZEDA, registrato in Francia da Steve Albini.

Nel 1998 ,per Touch and Go Rec.,esce l’album “Different Section Wires”registrato in Francia da Steve Albini .
L’attivita’ “live” di Uzeda conta oltre 1.200 concerti in Europa e negli Stati Uniti con una pausa dal 2001 al 2004, durante la quale i quattro componenti hanno vissuto esperienze artistiche differenti e separate.

Nel 2006 la band torna in studio e registra “Stella”, album uscito per Touch & Go Rec,seguito da un lungo tour che include la partecipazione al 25° anniversario della Touch&Go, celebrato in una 3 giorni di Festival a Chicago. Nel 2004 e nel 2012, la band ha partecipato al festival inglese “All Tomorrow’s Parties”, entrambe le edizioni curate da Shellac.

Insieme agli Uzeda sul palco tra gli ulivi delle macerie ci saranno i SUDOKU KILLER.

Band guidata dalla contrabbassista Caterina Palazzi, nasce a Roma nel 2007. I musicisti provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. Il loro primo lavoro discografico “Sudoku Killer” con l’etichetta italiana Zone di Musica e’ uscito nel 2010, cui è seguito un tour di oltre 300 date in tutta Italia per la presentazione dell’album, che ha creato una buona notorietà e visibilità non solo in ambito jazzistico.

Il nuovo disco in uscita a gennaio (Auand Records 2015) sarà seguito dal tour in Italia, Norvegia, Stati Uniti. “Infanticide” è fortemente caratterizzato da sonorità psichedeliche,noise, post-rock e evocative di colonne sonore cinematografiche.

In occasione del JAZZIT AWARD 2010 Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, SUDOKU KILLER è stato nominato secondo miglior album italiano, e la band si è posizionata al quarto posto tra le migliori formazioni.

 

Lug
27
Gio
27 luglio: Claudio Filippini Trio
Lug 27@10:30 pm
27 luglio: Claudio Filippini Trio

Claudio Filippini, pianoforte;
Luca Bulgarelli, contrabbasso;
Marcello Di Leonardo, batteria.

Il trio di Claudio Filippini, composto da Claudio Filippini al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria è una formazione ultra decennale che pone al centro della musica l’amicizia, la stima reciproca e l’intesa profonda dei tre musicisti.

Acclamato dalla critica come una delle migliori formazioni degli ultimi anni, il trio si è esibito in molti tra i più importanti festival jazz del mondo tra cui Umbria Jazz (Italia), Auditorium Parco Della Musica (Roma), Bulgari Ginza Tower (Tokyo), Bikaner House (Delhi), Institute Menesez (Goa), Akbank Sanat (Istanbul).

Fondato nel 2004 da Claudio Filippini (all’epoca ventunenne), con 3 album all’attivo, il trio presenta un repertorio che spazia dalla libera improvvisazione a brani originali composti dal pianista, fino all’esplorazione e alla rielaborazione dei classici del songbook americano. In quasi tutte le lingue del mondo – spiega Filippini – si usa lo stesso termine per definire i verbi suonare e giocare. Con Luca e Marcello c’è un’intesa tale che questi due elementi si si fondono perfettamente per la spontaneità con la quale improvvisiamo insieme.

Il sound del trio è ricco di sfumature e di suggestioni, nel quale ad emergere è la straordinaria armonia tra i musicisti che, accanto alla padronanza indiscussa dei propri strumenti lasciano trasparire quell’anima ludica e leggera che è così raro scorgere in formazioni di questo tipo. La bellezza degli arrangiamenti di Filippini e il tocco inconfondibile del suo pianismo sofisticato fanno di questo trio una “band” senza tempo per l’eleganza e la varietà del repertorio proposto.

Un duplice lavoro il suo, a cavallo fra tradizione e innovazione: se da un lato si riallaccia ai classici, dall’altro inserisce riferimenti alla musica da camera, all’elettronica e alla psichedelia. Un lavoro mirabile, curato fin nei minimi dettagli eppure dotato di un’immediatezza e di una freschezza restituite appieno da un eccellente interplay tra i musicisti.

 

Lug
28
Ven
28 luglio: Dj Ponto
Lug 28@10:30 pm
28 luglio: Dj Ponto

Letizia aka La Ponto nasce e cresce al sud fra dischi blues e b-movies.
Diggatrice compulsiva sin da bambina, si innamora presto del rare groove italiano continuando a coltivare la passione per la black music e fomentando il feticismo per i 7”.
Selecter dal microsolco facile, i suoi set spaziano dal raw funk alla disco-boogie oscura per un viaggio inconsueto nel “modernariato musicale.”

Lug
30
Dom
Luglio 2017: Betobanda
Lug 30@10:30 pm
Luglio 2017: Betobanda

Beto Berman, voce e chitarra; Davide Scudieri, tastiere; Carmine Ianieri, sassofoni; Stefano Cinti, percussioni; Bruno Marcozzi, batteria.
La Betobanda, con i suoi suoni samba, reggae, pagode e funky, porta l’allegria nelle domeniche de La Lampara. Musica brasiliana, ritmo e calore, mai scontati e banali, sfideranno coloro che non hanno mai pensato di poter ballare. Percussioni elettrizzanti, una sezione fiati coinvolgente e la voce unica di Beto per la serata più divertente di tutta l’estate.

Ogni domenica, anche quest’anno, La Lampara sarà “Brasil”.

Lug
31
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Lug 31@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Ago
2
Mer
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Ago 2@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Ago
5
Sab
2017: Anna G vs Anna Elettra DJ Set (19 luglio, 5 agosto)
Ago 5@10:30 pm
Ago
12
Sab
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09)
Ago 12@10:30 pm
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09) @ Pescara | Italia

DJ set Back to the Roots del Dj Alessandro Marini. Appuntamento mensile con i classici della musica dance, dalle origini ai giorni nostri.

Ago
14
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Ago 14@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Ago
15
Mar
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09)
Ago 15@10:30 pm
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Shezzan Music Performance: Dj e live percussion, Urban reggae, hip hop, funky. (Dj Set)

15 agosto 2017: KillTheBear vs Shezzan La Strana Coppia Party

Ago
19
Sab
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09)
Ago 19@10:30 pm
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Shezzan Music Performance: Dj e live percussion, Urban reggae, hip hop, funky. (Dj Set)

15 agosto 2017: KillTheBear vs Shezzan La Strana Coppia Party

Ago
21
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Ago 21@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Set
4
Lun
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Set 4@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Set
7
Gio
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09)
Set 7@10:30 pm
2017: Shezzan Dj Set (13/07, 20/07, 15/08, 19/08, 07/09) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Shezzan Music Performance: Dj e live percussion, Urban reggae, hip hop, funky. (Dj Set)

15 agosto 2017: KillTheBear vs Shezzan La Strana Coppia Party

Set
8
Ven
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09)
Set 8@10:30 pm
2017: Dj Alessandro Marini (03/06, 24/06, 22/07, 12/08, 08/09) @ Pescara | Italia

DJ set Back to the Roots del Dj Alessandro Marini. Appuntamento mensile con i classici della musica dance, dalle origini ai giorni nostri.

Set
9
Sab
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre)
Set 9@10:30 pm
2017: Umberto Palazzo (10 e 26 giugno; 1, 3, 10, 17, 18, 24, 29 e 31 luglio; 2, 14, 21 agosto; 4 e 9 settembre) @ Pescara | Abruzzo | Italia

Dj set di Umberto Palazzo, che è un cantautore, musicista e disc jockey abruzzese, tra i fondatori dei Massimo Volume, successivamente front-man del gruppo Santo Niente e del progetto parallelo El Santo Nada.

 

Staff - La LamparaCalendar